3a43a2fb81 Mass Effect 1 è un solido gioco di ruolo, la trama è avvincente e fantastica, i personaggi e il dialogo sono ben scritti e le decisioni che prendi influenzano la trama, e il sistema Paragon / Renegade è solido, ti consente di prendere decisioni in base alle tue personalità, la grafica, anche se un po 'obsoleta, sembra abbastanza decente, e il finale che ottieni è soddisfacente, il gameplay è divertente e veloce, anche se ci sono alcuni problemi, i controlli si sentono particolarmente goffi sull'interfaccia utente e la gestione per anche il Macco è goffo, il veicolo si sente semplicemente pesante e quando combatti i nemici con esso, può essere un dolore nel sedere per gestirlo, e il sistema di inventario è frustrante, è costantemente ingombrante di potenziamenti, armi, armature, ecc., di cui non hai veramente bisogno, e per evitare che si riempia, devi liberarti di alcuni di loro, il che può essere frustrante, la mappa della galassia ti sembra un po 'generica e noiosa, vai in un cluster e poi si va in un'area all'interno di quel cluster, una volta vai dentro ci sono un certo numero di pianeti che puoi controllare per le risorse o c'è un pianeta su cui puoi atterrare, ma nel complesso l'esplorazione è decente, meno la mappa della galassia, le missioni secondarie sono piuttosto buone, e il salire di livello è soddisfacente , ma l'albero delle abilità è eccessivamente complicato, nel complesso il gioco è buono ma non eccezionale, se stai cercando un buon gioco di ruolo con una storia incredibile, 30-40 ore di contenuti più valore di rigiocabilità, e un buon gameplay, quindi Mass Effect 1 è giusto per te, nonostante i suoi difetti L'opera spaziale di Bioware in forma di GdR è, nel complesso, un magnifico pezzo di narrazione e un gioco completamente coinvolgente, giocabile e ri-giocabile che si fa largo per accogliere i nuovi arrivati nel genere, ma non manca di profondità. Qui mi concentrerò sulle qualità più "filmiche" di Mass Effect, partendo dal presupposto che se vuoi una recensione incentrata sul gameplay, vai su un sito di giochi.Basti dire che mi è piaciuto suonarlo più volte (sul PC); si possono individuare buchi in vari punti dell'implementazione, come l'intelligenza artificiale in combattimento e il sistema di inventario, ma i punti di forza superano di gran lunga i punti deboli nei termini di gioco. <br/> <br/> Mass Effect è, fino a un certo punto, cosa lo fai Il Comandante Pastore, il protagonista, può essere disinteressato, con il principio fino al punto di essere più santo di te, o priva di senso pragmatico; lui / lei può esplorare il confine sfocato tra patriottismo e xenofobia, o resistere alla cecità di specie; ci sono politici da mitigare, tollerare o deliberatamente alienati, così come una ciurma che rappresenta cinque diverse specie, nessuna di queste semplici caricature quasi razziali, le cui vite interiori possono scoprire (o meno), simpatizzare o deridere. Lui / lei potrebbe trovarsi a cadere per uno o due di loro, ma ci sono anche dei sacrifici da fare. È la testimonianza della qualità della scrittura, del design del personaggio e dell'animazione e (non ultimo) la recitazione vocale, che la maggior parte di questa sensazione è estremamente persuasiva. Uno può sentirsi veramente in colpa per alcune delle scelte in cui è forzato. <br/> <br/> Tecnicamente, il gioco è spesso miracoloso. Qualcosa che gestisce davvero bene è l'attenzione per le sfumature del personaggio, aiutato da un magnifico sistema di animazione facciale e da una voce vocale di prim'ordine nella maggior parte dei ruoli principali. Annami speciali vanno alla sempre eccellente ma mai migliore Jennifer Hale come la Pastora femmina; lavoro incantevole e pieno di carattere da Raphael Sbarge (Alenko), Kimberly Brooks (Ashley) e Brandon Keener (Garrus), e una bella performance di Fred Tatasciore nei panni di Saren, nessun cattivo unidimensionale. Non tutti i compagni di squadra sono scritti o eseguiti, e né Tali né Liara prendono vita come personaggio; le loro letture di linea tendono a sembrare meno spontanee, ma le attrici hanno davvero molto meno su cui lavorare. (Edit: ma Liz Sroka è molto bella in Mass Effect 2, ha un materiale molto migliore e lo distribuisce con una potenza drammatica.) <br/> <br/> Ci sono limiti e compromessi al femminismo consapevole del gioco: quando il i personaggi femminili non sono soldati duri tendono a essere un po 'deboli, e il progetto del personaggio sfruttatore per la Matriarca Benezia avrebbe dovuto essere rimandato al tavolo da disegno (è doppiato da una Marina Sirtis dal suono spiacevole). Tra gli aspetti positivi, il supporto estremamente solido viene da artisti come Keith David nei panni del compassato ed esperto capitano Anderson, e l'inconfondibile voce di Seth Green è molto ben interpretata come Joker. Dà una performance sottile e variegata che ruba alcune scene senza mai sembrare intenzionata. <br/> <br/> Ci sono due tensioni fondamentali che Mass Effect deve mascherare, se vogliamo sospendere l'incredulità. Il primo e meno importante è il pacing. In una corsa contro il tempo per salvare tutta la civiltà da un nemico antico, c'è sempre tempo per una lunga chiacchierata, una ricerca secondaria, un giro di shopping. Sono felice di accettarlo come un fondente necessario; è il prezzo che si paga per rigiocabilità. Più seria è la tensione tra scelta e linearità. Per tutte le sfumature con cui è possibile creare e sviluppare il "tuo" Comandante Pastore, a poco a poco scopri su più giochi che la maggior parte delle tue scelte è meno significativa di quanto pensi. Qualunque cosa tu scelga, le conseguenze sono più o meno le stesse in termini di plottaggio, e hanno solo ramificazioni limitate a livello di relazioni personali. <br/> <br/> Questo è uno di quei momenti in cui una necessità tecnica inizia a diventare una questione filosofica principio per caso. Mass Effect si presenta come una morale, una storia sulle scelte e le loro conseguenze, ma più giochi, più ti accorgi che le conseguenze sono bloccate in anticipo. Certo che lo sono: basta immaginare l'inefficienza altrimenti - la quantità di dialoghi, scene tagliate, relazioni di carattere e sviluppi della trama che si diramano. Mass Effect appiattisce e esplode l'illusione eroica che ogni scelta fa cambiare l'universo. Questa almeno è una conclusione provvisoria: sarà molto interessante vedere come e in che misura i sequel risolvono le conseguenze delle scelte fatte nel primo gioco. E io per primo suonerò sicuramente. OK, prima di tutto, voglio solo dire che sono molto affascinato dallo spazio per iniziare, ma questo gioco stupirà chiunque ami i videogiochi. Mass Effect è talmente magistrale che è difficile scegliere da dove iniziare. OK, credo che inizierò con la creazione del personaggio. <br/> <br/> Se sei un fan della personalizzazione, questo è già un motivo sufficiente per acquistare Mass Effect. La creazione è così profonda che è quasi noiosa. <br/> <br/> La grafica di Mass Effect è indescrivibile. Come ho detto prima, sono ossessionato dallo spazio, ed è quasi come se fossi lì. Quando atterri sulla luna terrestre e guidi su per una ripida salita, la Terra sorge a miliardi di chilometri di distanza. Se hai mai visto un'immagine della Terra dallo spazio, sai quanto è bello. Quando l'ho visto, la mia mascella è quasi caduta. Era come se avessero usato una foto di vita reale !!!!! Questo vale anche per tutto il resto del gioco. La migliore grafica di sempre per anni e anni a venire. <br/> <br/> La trama di Mass Effect è roba da leggenda. L'immaginazione in questo gioco è incredibile. Pensa a Star Wars, solo sì, sto per dirlo … meglio. <br/> <br/> Se sei un fan dei giochi, lo raccoglierai, e lo adoro. Mass Effect è così convincentemente reale, in effetti inizi a pensare a te stesso se il futuro tra 200 anni contenga le cose che fa Mass Effect. <br/> <br/> Gli alieni in Mass Effect sono così incredibilmente dettagliati e unici, sei davvero triste non puoi scegliere la tua specie.Speriamo solo che sia possibile in Mass Effect 2. <br/> <br/> Se odi lo spazio e gli alieni e la fantascienza, ottieni ancora Mass Effect, perché fa un lavoro straordinario non solo come un grande gioco di ruolo, ma anche un grande sparatutto in terza persona !!! La grafica è scadente per gli standard odierni. Il suono è debole, anche se la voce funziona bene. <br/> <br/> Sebbene non sia tecnicamente lineare, la struttura del gioco è molto noiosa e le "ricerche" & quot; sono scritti molto male. Alcuni dei dialoghi sono molto pigri ed è raro sentirsi coinvolti nella trama senza controllare il diario per vedere dove andare dopo. <br/> <br/> Arresto anomalo intermittente (quando il salvataggio automatico non ha fatto nulla per ore) e località insignificanti (progettare una stanza e moltiplicarla per 20) completano l'esperienza. <br/> <br/> Non vale la pena giocare - saltalo. Cosa posso dire? Questa incredibile saga spaziale mi ha trasformato dall'inizio alla fine. Mi sono seduto e giocato giorno dopo giorno, e non mi sono mai stancato del gioco. L'ho giocato 1-3 volte. Allo stesso modo con i sequel. È qualcosa che rende questo gioco ancora più sorprendente. Puoi iniziare il gioco e andare nel modo desiderato, brutale o gentile. Se hai perso qualcosa nel gioco, perché non ricominciare da capo? Ciò che mi rende felice è il nuovo concetto di gioco che ti permette di portare con te i file salvati nei sequel. Me1, Me2 e ora ME3 Fondamentalmente non sono affatto deluso da Mass Effect, è perfetto, irradia calore e amore e mi fa sentire uno dei personaggi del gioco. Tutto ciò che riguarda il gioco stesso rende più eccitanti le missioni secondarie, i personaggi che incontri, la musica e la grafica. Tutto ciò che fai ha un ruolo significativo. <br/> <br/> Ho giocato sia il numero uno sia il numero due nella trilogia. E ora aspetta con il fiato sospeso il TERZO nella straordinaria saga. Bioware non mi ha deluso con Mass Effect, al contrario, in realtà. <br/> <br/> E ora arriva il meglio, il mio videogioco preferito di tutti i tempi sembra essere un film. La bioware è riuscita nel gioco, quindi non spero che il film diventi un flop. Come ogni altro gioco per film è diventato.
flaklawnceto Admin replied
350 weeks ago